Certificazioni
Con il termine “Certificazione” si intende l’attestazione rilasciata da un ente accreditato ad un’azienda della conformità di un sistema di gestione ai requisiti fissati dalle norme e dagli standard internazionali.
La CAPONE LAB è certificata ISO 9001:2015, per quanto concerne i Processi Produttivi, ISO 14001:2015, per quanto concerne la Gestione Ambientale e ISO 45001:2018, per quanto concerne la Gestione Salute e Sicurezza dei lavoratori.
Nel corso degli anni la CAPONE LAB ha richiesto ed acquisito importanti certificazioni ed attestazioni che hanno contribuito ad accrescere il suo know how e la qualità dei servizi aziendali.
Sede Accreditata di Milazzo
Con il termine "Accreditamento" si intende l'attestazione da parte di Accredia (Ente Italiano di Accreditamento) della competenza, indipendenza e imparzialità del Laboratorio a sviluppare specifiche prove accreditate nel rispetto delle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Il Laboratorio della Capone lab è accreditato dal 2013 per l’esecuzione delle prove analitiche indicate sugli elenchi prove di Accredia ed è possibile consultare i nostri elenchi prove accreditate in campo fisso, per la sede di Milazzo e Milano al seguente link Banche Dati ~ Accredia - Laboratori di prova ,digitando il numero di accreditamento 1798L oppure Reports (accredia.it)
Sede di Milano
Sede Periferica di Milano: Via Comacchio, 3- 20133 Milano (MI) - è inserita nella Lista dei laboratori qualificati del Ministero della Salute ad effettuare analisi sull’amianto ai sensi del DM 14/05/96, Regione LOMBARDIA, avendo superato le prove di QUALIFICAZIONE CIRCUITO MASSIVO & CIRCUITO AERODISPERSO al seguente link lombardia.pdf (salute.gov.it)
MOLP/DC; MOCF/DC: Microscopia Ottica in Dispersione Cromatica tecnica richiesta per la determinazione qualitativa dell’amianto in campioni massivi.
MOCF: Microscopia Ottica in Contrasto di Fase tecnica richiesta per la determinazione quantitativa della concentrazione di fibre respirabili in aria.
SEM: Microscopia Elettronica a Scansione equipaggiata con sistema di microanalisi (EDX) tecnica richiesta sia per la determinazione qualitativa dell’amianto in campioni massivi sia per la determinazione quantitativa della concentrazione di fibre di amianto in aria.
FTIR: Spettroscopia Infrarossa a Trasformata di Fourier tecnica richiesta per la determinazione qualitativa dell’amianto in campioni massivi (anche se questa tecnica permetterebbe di quantificare l’amianto in campioni massivi la cui presenza risulta > 1% l’attuale circuito non qualifica per questo aspetto);
Laboratorio qualificato ad effettuare analisi sull'amianto ai sensi del DM 14/05/96 - Regione Lombardia - CODICE LOM 51
ISCRIZIONE ELENCO REGIONALE N.2022/ME/013 REGIONE SICILIA
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
CERTIFICAZIONE ISO 14001:2015
CERTIFICAZIONE ISO 45001:2018
CERTIFICAZIONE UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018
ANALISI AMIANTO - CLICCA SUL LOGO DEL MINISTERO DELLA SALUTE